Formazione

Mercoledì 6 Dicembre dalle ore 14.00, presso la sala Albertina del Centro Vol.To ETS di Torino, l’Ordine degli Ingegneri di Torino in collaborazione con AIST organizza l’evento “Approcci di calcolo automatico sismico del cemento armato”.

Le NTC18 e successive integrazioni comportano l’adozione di un’analisi modale o di un’analisi non lineare tenendo conto degli effetti torsionali e della duttilità. Il seminario si propone di fornire al professionista un’occasione per approfondire, con un esauriente supporto teorico e scientifico, il processo della progettazione edilizia e di far conoscere come tali teorie e procedure siano state implementate negli strumenti di calcolo proposti per un’applicazione della norma semplice e efficace. Il supporto del software che consente svariate simulazioni di calcolo, con la presa in conto del sisma, permette al progettista di vagliare con attenzione il processo di progettazione più adatto e sicuro per l’edificio in esame.

L’evento prevede il rilascio di crediti formativi professionali: saranno riconosciuti 4 CFP per gli ingegneri partecipanti.

La partecipazione al convegno è gratuita, l’iscrizione obbligatoria.
Clicca qui per registrarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.