La nostra associazione dà il benvenuto a Graphisoft azienda fondata nel 1982 che offre soluzioni software avanzate per l’architettura, ingegneria ed edilizia, sostenendo il flusso di lavoro OPEN BIM per una maggiore trasparenza e accessibilità dei dati.
“Siamo contenti di dare il benvenuto ad Graphisoft in AIST. Siamo convinti che il suo ingresso possa costituire un valore aggiunto alle finalità programmatiche della nostra associazione” afferma Gianni La Cagnina, presidente AIST.
Il software di punta di Graphisoft è Archicad, software leader per il BIM, utilizzato da architetti di tutto il mondo per progettazione e documentazione. BIMx permette la visualizzazione su dispositivi mobili per tutti gli stakeholder, mentre BIMcloud facilita la collaborazione in tempo reale su progetti globali. DDScad supporta la progettazione MEP con strumenti avanzati. Graphisoft è parte del Gruppo Nemetschek.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte dell’Associazione Italiana Software Tecnico (AIST) e di contribuire con il nostro know-how allo sviluppo e alla digitalizzazione del settore delle costruzioni in Italia. Crediamo fermamente nell’importanza della collaborazione e dell’innovazione condivisa per affrontare le sfide del settore AEC, e siamo entusiasti di lavorare con gli altri associati per promuovere soluzioni all’avanguardia che possano offrire un valore sempre maggiore ai nostri clienti” afferma Dario Garavaglia, VP Sales Europe South & Middle East e Amministratore Delegato Graphisoft Italia.